Freewhite - lo sport per tutti - Emanuele Ruta

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Freewhite - lo sport per tutti












L'associazione FREEWHITE è stata fondata dal mio carissimo amico Gianfranco Martin. E' stato campione di sci ed ha vinto la medaglia d'argento alle olimpiadi invernali l'11 marzo 1992. Sono tanti anni che pratico sport con la sua associazione e con grande piacere. Lo sport è fondamentale per tutti, abili e disabili. Si trova  a Sestriere, ed è possibile praticare sport nelle stagioni invernali e estive. Ognuno di noi può fare sport di qualunque tipo:  Sci, Tennis, Snowboard, Handibike, Trike, Tiro con l'arco, Quad, Golf etc.
L'hotel Lago Losetta, la struttura che accoglie gli sportivi, si trova dopo il palazzetto dello sport e dietro si trova l'omonimo laghetto dove d'estate si può praticare la pesca. L'hotel è completamente accessibile a tutti.  
Gianfranco Martin ha provato da solo lo sci per i disabili, dopodichè  ha creato questa associazione per aiutare i disabili a praticare lo sport autonomamente. Io mi sono fidato completamente di lui e cosi ho iniziato a fare sport, prima lo sci in inverno e poi anche gli altri  sport in estate. E' tutto spettacolare. Ogni anno ci sono nuove persone che entrano a far parte dello staff perchè vogliono insegnare sport ai disabili.  Fiat Autonomy collabora con Gianfranco Martin per incrementare le attività sportive per i disabili. Gianfranco Martin si occupa anche di promuovere lo sport disabili in fiere e manifestazioni sportive dove spiega come funzionano le varie attrezzature e le mette a disposizione del pubblico per provarle senza problemi e complicazioni. Gianfranco crede molto nello sport e nella sua missione ed è sempre entusiasta del suo lavoro.
Le discese  per gli sport invernali ed estivi vengono spesso filmate affinchè gli sportivi possano rivedersi e perchè un più vasto pubblico possa ammirare la spettacolarità e l'eccezionalità di quello  sport.


 
 
Vista da finestra dell'albergo Lago losetta - Sestriere 2018
 
 
 
 
 
 
contatore dati scaricati internet
Torna ai contenuti | Torna al menu