Menu principale:
Linux è un sistema operativo gratuito e sarà sempre cosi.
Anche windows 10 è gratis.
Linux, in realtà è associato al kermel GPL/LiNUX per creare le distribuzioni gratuite: Ubuntu!
Ubuntu si associa a Linux e funziona molto bene senza problemi grazie al supporto online! La Microsoft spinge troppo gli utenti ad utilizzare Windows a causa di interessi economici: è una multinazionale. Windows ha anche difetti e pregi.
Linux è compatibile con gli hardware sia di nuova generazione, sia i vecchi hardware per consentire il funzionamento del proprio "Computer"!!
Dopo l’installazione di Ubuntu, non richiede nessun installazione di driver, in realtà è tutto incluso nel software ubuntu!
Grazie a Ubuntu è possibile recuperare i files inserendo il CD di UBUNTU in caso che il computer si rompa, Ubuntu è molto efficace anche per questa operazione di Backup!
Val nel e scorrere verso il basso della pagina per avere una visualizzazione ottimale e per vedere le sue funzioni complete e semplificate!
La macchina cioè il Computer è suddiviso in diversi componenti. Non è il sistema operativo che va veloce, ma dipende molto dai componenti necessari per il proprio computer.
Anche Ubuntu ha vantaggi e svantaggi:
i vantaggi sono:
la distribuzione è "gratuita".
Riconosce automaticamente gli hardware e anche i drivers senza dover inserire manualmente dall’utente il cd del produttore.
Il supporto online è "illimitato".
Ogni 6 mesi propone gli aggiornamenti di Ubuntu per le nuove "licenze" GRATUITE!
È veloce il Kermel di Linux (cioè il linguaggio programmazione dei sistemi operativi e che sono linguaggi di programmazione avanzati e più veloci)!
Richiede poca giga di RAM per funzionar al proprio Computer Ubuntu!
Le lingue per Ubuntu ce ne sono tantissime!
Il programmatore Mark Shuttleworth, il fondatore di Ubuntu, ha saputo come "adattare le esigenze ai propri clienti", questa è una grandissima soddisfazione!
Anche il Mac ha i suoi limiti nel funzionamento: è progettato soprattutto per i professionisti grafici e non è adatto per lavorare come Windows e poi non ci sono molti giochi per il Mac, questo è il grande difetto per gli appassionati di games!
Anche Ubuntu non ha i giochi "PER PC" e quindi questo è anche un difetto!
La Microsoft spinge troppo gli utenti ad utilizzare il sistema operativo sempre e più "ingombrante" senza accorgersene invece di "rispettare i diritti dei clienti nell’utilizzo di Computer".
Anche Windows ha i suoi difetti:
Facile di utilizzo!
La lentezza di windows è dovuta alla mancanza di componenti di nuova generazione, questo è il problema principale! Il Mac e Linux sono veloci non come Windows, il tutto è causato da diversi linguaggi di programmazione e tipologia di hardware da configurare! La Microsoft programma i software Windows e spinge i clienti a dover cambiare "il processore e la giga di ram" a causa del nuovo sistema operativo venduto e che accumula più memoria!
Linux, invece è più "aperto": infatti a loro interessa non solo programmare nuovi componenti, MA ascoltare pienamente i clienti ed i loro "bisogni"!
i Mac hanno "virus" e ricordatevi sempre perchè trasmettono pubblicità se gli utenti cercano di entrare in siti di banca senza acceso autorizzato! Linux si aggiorna costantemente e rende il suo Kermel "efficace" grazie alla patch rilasciate da diversi sorgenti!
Io non parlo male di questi tre sistemi operativi!
Anche il sistema operativo rientra nella questione dei cambiamenti climatici (utilizziamo il sistema operativo con il pc e anche il pc è collegato alla presa elettrica, questo è l’inquinamento)!!